Vacanza invernale a Nova Ponente in Val d'Ega

Passeggiate con le ciaspole a Nova PonenteSull'altopiano del Monte Regolo si trova la località Nova Ponente, che si estende fino a 2.799 m s.l.m., sulle cime del gruppo del Latemar. Circondata dalle vette delle Dolomiti, questa zona inserita nel Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO delle Dolomiti è un vero paradiso invernale.

sull'area sciistica Obereggen In inverno, quando il bianco scintillio ricopre silenziosamente la località Nova Ponente e il paesaggio sfocia il suo vestito candido, la zona si trasforma in una regione per gli sport invernali molto allettante. Sentieri escursionistici invernali invitano a romantiche passeggiate, con le ciaspole potete scoprire la natura incontaminata e anche in sella ad un cavallo è un vero piacere esplorare il paesaggio innevato intorno al Catinaccio e al Latemar. Ma anche gli amanti dello slittino e i fondisti non si annoieranno di certo: nel paese si trovano piste per slittino e una rete di piste da fondo lunga alcuni chilometri conduce gli amanti dello sci di fondo su sentieri sempre diversi attraverso il fiabesco paesaggio invernale.

Puro piacere sugli sci

Agli amanti dello sci in vacanza a Nova Ponente batterà forte il cuore. Principianti, esperti o assi dello sci – nella soleggiata area sciistica Obereggen a misura di famiglia tutti saranno soddisfatti. I maestri della scuola di sci aiuteranno chi osa i primi passi sugli sci o vuole migliorare la sua tecnica. Da dicembre fino ad aprile inoltrato la tranquilla Obereggen si trasforma in un'area per gli sport invernali N. 1. Moderni impianti di risalita, piste lunghe diversi chilometri e perfettamente battute, così come divertenti après-ski fanno parte dell'offerta turistica invernale; il collegamento allo Ski Center Latemar significa ulteriore divertimento sulle piste e atmosfera magica nei rifugi senza fine.

Slittino al chiaro di luna
Sciare nell'area sciistica Obereggen
Vacanza invernale a Nova Ponente, Val d'Ega