L'area sciistica Obereggen

Sciare nell'area sciistica ObereggenL'area sciistica Obereggen si trova in una posizione spettacolare circondata dalla cornice del gruppo del Latemar e del Catinaccio. È uno spettacolo naturale unico anche in inverno quando il tramonto rosso fuoco si specchia sulle pareti rocciose e si tracciano le ultime curve sugli sci per tornare a valle.

L'area sciistica Obereggen, immersa nel Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO delle Dolomiti, offre piste molto variegate e neve garantita dalla fine di novembre alla metà di aprile. 18 moderni impianti di risalita portano gli sportivi invernali, e precisamente 36.000 all'ora, in brevissimo tempo da 1.550 a 2.500 m s.l.m. Lo sciatore può scegliere tra 48 chilometri di piste perfettamente battute, delle quali il 19 % è classificato come piste facili, il 67 % come piste di media difficoltà e il 14 % come piste difficili.

Vacanza sciistica a Nova Ponente
Scuola di sci e snowboard Obereggen
Sciare a Obereggen - Ski Center Latemar

Attrazione principale dell'area sciistica Obereggen è in primo luogo la pista Obereggen, che in ogni stagione invernale tre volte a settimana invita anche di sera a divertenti sciate notturne. Non meno amato, e seconda attrazione top dell'area sciistica, è lo Snowpark Obereggen, che si trova a 2.032 m s.l.m. sulla pista Pampeago e presenta una lunghezza di circa 650 m. Lo Snowpark Obereggen dispone di circa 30 strutture e ostacoli per ogni grado di difficoltà: box, rail, kicker, percorsi di boardercross e halfpipe.

Obereggen è una delle aree sciistiche più amate della Val d'Ega ed è indiscutibilmente tra le aree sciistiche top dell'Alto Adige. Tra le altre cose, l'area sciistica Obereggen è collegata con i centri sciistici di Pampeago e Predazzo. Insieme ad essi l'area sciistica Obereggen costituisce lo Ski Center Latemar. Di tanto in tanto si può fare una sosta nei rifugi di questa eccellente area sciistica e godersi l'offerta di après-ski.

Con la scuola di sci e snowboard Obereggen grandi e piccoli sciatori impareranno in un batter d'occhio l'arte dello sport invernale. I più piccoli possono divertirsi soprattutto nel parco per bambini Brunoland e nel mini club Yeti, dove grazie a maestri di sci certificati i bambini impareranno, divertendosi, le prime curve sulla neve. L'equipaggiamento richiesto naturalmente è a disposizione per il noleggio anche direttamente ad Obereggen o anche a Nova Ponente.

Comodo per tutti coloro che preferiscono lasciare a casa l'auto: uno skibus vi porterà direttamente da Nova Ponente alla stazione a valle dell'area sciistica Obereggen.

Stagione invernale:

25.11.2017 - 08.04.2018

Conatto

Area sciistica Obereggen
Obereggen, 16
I -39050 Obereggen
Tel. +39 0471 618 200
Fax +39 0471 615 637
www.obereggen.com