Obereggen presso Nova Ponente

ObereggenNota soprattutto come località per sport invernali, l'idilliaca Obereggen nel comune di Nova Ponente ha qualcosa di unico da offrire anche in estate. Prime fra tutte, naturalmente, montagne, natura e tanta aria fresca. Venite con noi in un viaggio di scoperta!

Obereggen costituisce insieme ad Ega una delle frazioni del comune di Nova Ponente e conta attualmente circa 900 abitanti. Circondata da boschi di larici e abeti rossi con un panorama meraviglioso sul massiccio del Latemar, la località è sia in estate che in inverno un'amata destinazione. 

Alloggi a Obereggen:

Obereggen è nota soprattutto come località sportiva invernale. Con i più moderni impianti di risalita e 46 chilometri di piste di tutti i gradi di difficoltà, ad attrarre qui è lo Ski Center Latemar-Obereggen. Accanto allo sci alpino e allo slittino, i vacanzieri alla ricerca del relax possono passeggiare con le ciaspole attraverso il paesaggio invernale innevato. 

Quando con le temperature calde il bianco brillante si trasforma gradualmente in un verde rigoglioso, ad Obereggen inizia il periodo delle escursioni. È allora che il Patrimonio Naturale dell'Umanità insignito dall'UNESCO del Latemar vi attende con sentieri escursionistici, percorsi di arrampicata e anche piacevoli passeggiate. Durante una vacanza estiva ad Obereggen si consiglia anche una visita al Bosco Avventura di Obereggen. Quattro variegati percorsi con 30 tappe garantiscono grande divertimento per tutta la famiglia. 

Ulteriori frazioni di Nova Ponente: