Meteo attuale per Nova Ponente e l'Alto Adige

Bollettino meteo del Nova Ponente e Alto Adige, domenica 16 giugno 2024
Situazione generale:
Correnti sudoccidentali porteranno masse d'aria a tratti umida e più calda verso l'Alto Adige.
Il tempo oggi:
Domenica si alterneranno sole e nubi. Nella seconda parte della giornata saranno possibili locali rovesci, più probabili tra la Val Sarentino, la Valle Aurina e le Dolomiti. Temperature in aumento con massime tra 21° a Vipiteno e 27° nella conca di Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Sui monti la visibilità sarà localmente ridotta dalle nubi residue o cumuliformi. In giornata cielo variabilmente nuvoloso con tratti soleggiati. Nel corso del pomeriggio saranno nuovamente possibili dei rovesci, soprattutto sui gruppi montuosi centrali e orientali.

Bollettino meteo del Nova Ponente e Alto Adige, lunedì 17 giugno 2024
Situazione generale:
La situazione sinottica non cambierà molto. Correnti da sudovest avvicineranno masse d'aria calda e leggermente instabile alle Alpi.
Il tempo oggi:
Dopo il dissolvimento delle nubi basse, la giornata di lunedì sarà abbastanza soleggiata. Nel pomeriggio si svilupperanno delle nubi cumuliformi con possibilità di isolati temporali. Temperature estive con valori massimi compresi fra 24° e 28°.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna la visibilità potrà essere localmente ridotta dalle nubi basse. In giornata il tempo sarà abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio le nubi cumuliformi potranno provocare dei temporali.

Evoluzione ulteriore
martedì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 13°C
mercoledì

Temp. max: 31°C
Temp. min: 15°C
giovedì

Temp. max: 31°C
Temp. min: 15°C
Martedì il tempo sarà in prevalenza soleggiato con solo lieve aumento della probabilità di rovesci nelle ore più calde. Al primo mattino saranno possibili nubi basse a livello locale. Mercoledì dominerà il sole. Nel pomeriggio il cielo sarà attraversato solo da delle nubi innocue. Temperature in aumento. Giovedì il tempo sarà ancora estivo con sole e nubi. Nel corso del pomeriggio lieve aumento della probabilità di temporali. Venerdì inizialmente soleggiato. Nel pomeriggio le nubi cumuliformi tenderanno a svilupparsi verticalmente provocando dei temporali.