Parco avventura Latemarium

LatemariumUn regno pieno di avventure ed esperienze attende tutti i visitatori del Latemarium. Sentieri tematici dei più diversi livelli di difficoltà conducono al pittoresco massiccio montuoso del Latemar e regalano a grandi e piccoli istruttive panoramiche.

In estate, intorno al massiccio montuoso del Latemar, ad attendere il visitatore vi è una formidabile offerta di sentieri tematici escursionistici, che regalano preziosi panorami. Già alla stazione a monte della seggiovia Obereggen-Oberholz la piattaforma panoramica LATEMAR.360° attende con un indimenticabile panorama a 360°. 

Da qui il percorso avventura LATEMAR.PANORAMA conduce ai piedi delle imponenti pareti del Latemar. Qui si susseguono grandiosi punti panoramici e un gran numero di istruttive tavole informative con storie sulla roccia, sulle saghe e sulle storiche guerre di confine.

Particolarmente adatto alle famiglie è il percorso avventura LATEMAR.NATURA, che regala panoramiche sugli habitat alpini. Davvero emozionanti per i bambini sono le stazioni interattive sul tema piante e animali. Sole, ombra e relax garantito sono offerti dal sentiero LATEMAR.RELAX mentre gli impavidi delle vette potranno intraprendere l'escursione alpina di media difficoltà LATEMAR.UNESCO. Arrivati sulla vetta a 2671 m la vista arriva fino alla straordinaria Marmolada. 

Solo da poco si sono aggiunti i sentieri tematici LATEMAR.ALP e LATEMAR.ART. LATEMAR.ALP conduce su tranquilli alpeggi e può essere percorso persino con i passeggini, mentre LATEMAR.ART, nel corso di una escursione di media difficoltà, conduce a numerose sculture e installazioni di artisti locali e internazionali.

Contatto

Val d'Ega Turismo
Via Dolomiti, 4 
I-39056 Nova Levante
Tel +39 0471 619 500
www.latemarium.com