Nel comune di Nova Ponente si trova il più antico campo da golf dell'Alto Adige, il Golf Club Petersberg. Professionisti o principianti, sul campo da golf da 18 buche sul Monte Regolo tutti saranno accontentati, divertimento nella natura incluso!
Tra le numerose attività che offre il comune di Nova Ponente, c'è anche il golf. La località è stata il primo comune in Alto Adige a poter vantare un campo da golf. Nel 1989 sorse qui, sull'altopiano del Monte Regolo a 1250 m s.l.m., un meraviglioso impianto da 18 buche, che unisce sport e natura sullo stesso prato.
Immagini del Golf Club Petersberg in Val d'Ega
Imponenti alberi antichi circondano i fairway e i green, richiedendo una tecnica di gioco precisa e difensiva anche ai golfisti appassionati. Nonostante il campo di circa 5400 m di lunghezza non sia tra i più lunghi, ai giocatori viene richiesta una certa abilità a causa dei molti dog-leg. Chi voglia esercitarsi ancora un po', può farlo sui driving-range, 2 putting-green, pitching-green, o nel bunker di pratica. Annessa al Golf Club vi è anche una scuola di golf.
Principianti o professionisti, tutti sono colpiti dalla meravigliosa vista sulle cime del Gruppo del Brenta. Il campo di golf Petersberg in Val d'Ega dispone anche di un pro-shop e di un ristorante.
Orari di apertura
Metà aprile - inizio novembre